UMIDIFICAZIONE OTTIMALE

Vinpilot® Dryfog

Il nostro sistema brevettato VinPilot® Dryfog crea un ambiente ad elevata umidità dell'aria senza bagnare, ottimale per la maturazione dei tuoi vini in botte.

✓ MINIMA PERDITA DI VINO

✓ RABBOCCO BOTTI RIDOTTO

✓ NEBULIZZAZIONE ASCIUTTA

PERDITA DI VINO RIDOTTA.

L'evaporazione causa perdite di vino molto significative durante la maturazione in botte. Una perdita di volume del 14% non è affatto rara e rappresenta un fattore economico significativo.

Il sistema VinPilot® Dryfog garantisce costantemente l'umidità ideale durante la maturazione del tuo vino, permettendoti così ridurre le perdite fino all'80%!

 

clicca per ingrandire

 

COME FUNZIONA.

L'unità di controllo VinPilot®Fog rileva stabilmente l'umidità relativa e, ogniqualvolta necessario, avvia il processo di umidificazione. Gli atomizzatori a bassa pressione aspirano l'acqua depurata da un serbatoio di alimentazione situato nel quadro elettrico, che viene poi perfettamente nebulizzata nell'ambiente con una dimensione delle gocce di 1-10 micron.

VAPORIZZAZIONE ASCIUTTA.

Il controllo idropneumatico assicura una pressione dell'aria sempre corretta e fa in modo che i tubi vengano svuotati dopo ogni sequenza di nebulizzazione. In tal modo l'acqua non rimane nei tubi evitando di conseguenza il gocciolamento degli ugelli.

 

MINIMIZZA LE PERDITE DI VINO DURANTE LA FASE DI MATURAZIONE CON IL VINPILOT®DRYFOG!

Come si può notare dalla tabella, un'umidità ottimale può ridurre le perdite fino all'80%. Dopo appena 12 mesi il risparmio, ottenuto grazie al sistema di umidificazione, è già maggiore all'investimento totale per 35 barrique (calcolato a un prezzo di 10 euro per bottiglia di vino).

Ha qualche domanda?

Per parlare con un esperto, contattaci qui. Saremo felici di consigliarti!